Seconda Silhouette

di FrancescaDanieli

Ho deciso di approfondire questa silhouette in quanto credo sia un unione di tutta la mia ricerca per la seconda silhouette e l' integrazione con la prima. Ho deciso, quindi, di assemblare la lunghezza e la scollatura molto profonda di alcuni abiti indossati da Courtney Love con la non aderenza al corpo presentata nel primo abito pubblicato per la ricerca di questo outfit. Inoltre, ho voluto richiamare  il top della prima silhouette attraverso il nodo che stringe e rimborsa la metà del capo (allo stesso livello del top) ed esaltando il giro manica più scavato. Infine, ho pensato di inserire, sotto l'abito, un body a richiamare l'intimo messo in mostra spesso da Courtney Love.

Ho deciso di approfondire questa silhouette in quanto credo sia un unione di tutta la mia ricerca per la seconda silhouette e l’ integrazione con la prima.
Ho deciso, quindi, di assemblare la lunghezza e la scollatura molto profonda di alcuni abiti indossati da Courtney Love con la non aderenza al corpo presentata nel primo abito pubblicato per la ricerca di questo outfit.
Inoltre, ho voluto richiamare il top della prima silhouette attraverso il nodo che stringe e rimborsa la metà del capo (allo stesso livello del top) ed esaltando il giro manica più scavato.
Infine, ho pensato di inserire, sotto l’abito, un body a richiamare l’intimo messo in mostra spesso da Courtney Love.

Dopo aver svolto revisione Lunedì 11 Maggio, ho cercato di integrare anche il nodo che viene ripreso dal top della prima silhouette e ho aggiunto un body per richiamare la biancheria che sporge dall'enorme scollatura.

Dopo aver svolto revisione Lunedì 11 Maggio, ho cercato di integrare anche il nodo che viene ripreso dal top della prima silhouette e ho aggiunto un body per richiamare la biancheria che sporge dall’enorme scollatura.

Dalla prima prova della seconda silhouette, ho svolto delle prove di lunghezze differenti.

Dalla prima prova della seconda silhouette, ho svolto delle prove di lunghezze differenti.

Seconda silhouette

Seconda silhouette

Maglione

Per rimanere sempre in collegamento con la prima silhouette avevo pensato di utilizzare come capo d’abbigliamento leggero il maglioncino che Kurt Cobain ha utilizzato per svariati suoi concerti, come per il concerto acustico tenutosi il 18 novembre 1993 per la celebre serie Unplugged di MTV.
Questo maglioncino è piuttosto lungo e over e suppongo realizzato in lana. Due delle caratteristiche che più mi sono piaciute di questo maglioncino è il fatto di essere over e l’impressione che sia usurato, invecchiato, consumato…

 

Abito indossato da Courtney Love e scelto  per la linea semplice che ricorda più un vestito-canotta lunga ma non aderente al corpo

Abito indossato da Courtney Love e scelto per la linea semplice che ricorda più un vestito-canotta lunga ma non aderente al corpo

Abito indossato da Courtney Love e scelto, oltre al'appartenenza al periodo grunge, per l'enorme scollatura nel davanti del capo, quasi a lasciare scoperto tutto il seno.

Abito indossato da Courtney Love e scelto, oltre al’appartenenza al periodo grunge, per l’enorme scollatura nel davanti del capo, quasi a lasciare scoperto tutto il seno.

Vestito insossato da Courtney Love durante uno dei suoi live. Ero interessata a questo capo per la scollatura molto profonda e per il fatto che lascia intravedere la biancheria intima.

Vestito insossato da Courtney Love durante uno dei suoi live.
Ero interessata a questo capo per la scollatura molto profonda e per il fatto che lascia intravedere la biancheria intima.

Abito

Avevo pensato a questo abito in quanto è composto da un materiale utilizzato per realizzare gli abiti e giacche classiche da uomo e le tasche molto sartoriali.
La forma dell’abito è di linea a campana valorizzata ancor più da pieghe. La lunghezza di questo abito è al livello del ginocchio.